Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale | Corpo della pagina

sei in: Home » Uffici » Direzione Ambiente
Sabato 28 Dicembre
            Browser compatibili: Firefox, Chrome e Explorer dalla versione 10 in poi
Amministrazione
Notizie
Servizi On-Line
Il Cittadino
Contatti
Community
Pagina dei contenuti

Dati ambientali
SETTORE DATI AMBIENTALI
SERVIZIO Ecosistema Urbano
COSA
CHI
COME
DOVE
ENTRO
QUANTO
PERCHÉ
INOLTRE
ATTIVITÀ
Breve descrizione dell'attività:
(Fornire una breve descrizione dell’attività)
Riferimenti normativi utili:
(Normativa: elenco della normativa applicabile all’attività in oggetto)
L'attività inizia con una lettera inviata da Legambiente Nazionale che, in collaborazione con "il Sole 24 ore" e il supporto scientifico di Ambiente, realizzano annualmente il "Rapporto sull'Ecosistema Urbano". Alla lettera viene allegato un questionario per la raccolta di dati ambientali (aria, acqua, rifiuti, stato manutenzione scuole, energia rinnovabile ecc.) riferiti al Comune di Pisa. La Direzione Ambiente richiede i dati sia agli uffici interni, sia ad Enti esterni. Una volta raccolti, i dati vengono esaminati, elaborati e assembrati. Infine viene compilato il questionario, entro il mese di maggio, e inviato, insieme ad una lettera, a Legambiente Nazionale.
Le risultanze del questionario vengono pubblicate su "il sole 24 ore" generalmente nel mese di ottobre. Il questionario ha lo scopo di far emergere sia le criticità che punti di forza della città riguardo a tematiche legate all'ambiente.
Unità operativa del Comune responsabile per lo svolgimento dell'attività:
(Inserire il nome dell'Ufficio responsabile per lo svolgimento dell'attività)
Direzione Ambiente - Comune di Pisa
Flowchart dell'attività
(Diagramma di flusso)
Nome e contatti del responsabile dell'attività:
(Nome:
Tel:
Fax:
e-mail:
)
Stefania Corucci
Tel.050.910418
Fax: 050.910600
e-mail:s.corucci@comune.pisa.it
PEC: comune.pisa@postacert.toscana.it
Per informazioni relative all'attività in corso
(Nome:
Tel:
Fax:
e-mail:
)
Per informazioni e visione diretta della documentazione rivolgersi a:
Stefania Corucci
Tel.050.981212
Fax: 050 910600
e-mail:s.corucci@comune.pisa.it
PEC: comune.pisa@postacert.toscana.it
Indirizzo: Direzione Ambiente del Comune di Pisa, via Del Moro, 2 56125 PISA

Per ottenere una copia degli atti rivolgersi a:
Ufficio U.R.P (Ufficio Relazioni con il Pubblico) via Lungarno G. Galilei n. 43-Pisa.
Orario di apertura: da Lunedí mattina a Venerdí mattina dalle ore 8.30 alle 12.30 – Martedí e Giovedí pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00
Atti e documenti da allegare all’istanza
(Elenco della documentazione richiesta e area download per scaricare la documentazione da allegare all’istanza)
Non previsti
Ufficio, modalità e contatti per la presentazione dell’istanza
(Ufficio competente:
Persona di riferimento:
Tel:
Fax:
e-mail:
)
Non previsto
Termine fissato dalla normativa o autoimposto dal Comune per la conclusione dell'attività:
(Indicare eventuale termine fissato dalla normativa o autoimposto dal Comune (anche per step intermedi, se necessario))
30 maggio di ogni anno
L'attività può essere sostituita da una dichiarazione dell'interessato o dal silenzio assenso dell’amministrazione
(Indicare l'azione con la quale l'attività dell'amministrazione può essere sostituita (es. una dichiarazione dell'interessato o silenzio assenso dell'amministrazione, ecc.))
Non previsto
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, durante lo svolgimento dell'attività ovvero nei casi di conclusione dell'attività oltre il termine fissato e i modi per attivarli.
(Fornire un elenco degli strumenti di tutela per il cittadino)
Link di accesso al servizio on-line:
(Da inserire se previsto per l’attività in questione)
Non previsto
Eventuale spesa prevista e modalità per l’effettuazione dei pagamenti
(Indicare importo e modalità di pagamento)
Non prevista
In caso di ritardi nello svolgimento dell'attività contattare:
(Ufficio competente:
Persona di riferimento:
Tel:
Fax:
e-mail:
)
Ing. Antonio Grasso
Dirigente dell'Area Sviluppo del Territorio

e-mail:a.grasso@comune.pisa.it
Telefono: 050 910 530 (2 530)
Fax: 050 910 500 (2 500)
PEC: comune.pisa@postacert.toscana.it
Risultati ottenuti dall’amministrazione in merito alla soddisfazione del cliente per la qualità del servizio erogato
(Inserire l’ultimo aggiornamento in merito ai risultati ottenuti)
Dati aggiornati al 06/02/2015 09:52:00
Sede: Palazzo Pretorio - Vicolo del Moro n. 2 (2° piano), Pisa - (orario apertura al pubblico: Martedì 9.00 - 12.00 e Giovedì 15.00 - 17.00)
(Nel mese di agosto gli uffici saranno aperti al pubblico solo in orario antimeridiano: Martedì 9.00 - 12.00 e Giovedì 9.00 - 12.00)
Telefono: 050910111
Fax: 050910600
E-mail: ambiente[at]comune.pisa.it

Referente web: d.turchi[at]comune.pisa.it
Responsabile Direzione
Nome e Cognome: Marco Redini

» tutti i contatti

Ultima modifica: 12/02/2015 04:27