Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale | Corpo della pagina

sei in: Home » Uffici » Direzione Ambiente
Sabato 28 Dicembre
            Browser compatibili: Firefox, Chrome e Explorer dalla versione 10 in poi
Amministrazione
Notizie
Servizi On-Line
Il Cittadino
Contatti
Community
Pagina dei contenuti

Tutela dell'aria, inquinamento acustico ed elettromagnetico
SETTORE RUMORE
SERVIZIO Autorizzazioni emissioni sonore temporanee per manifestazioni musicali
COSA Il servizio prevede:
  • l'acquisizione della comunicazione di svolgimento di attivita' temporanea nel rispetto dei limiti di rumore previsti per la zona acustica del PCCA
  • il rilascio di autorizzazioni per lo svolgimento di attivita' temporanee che danno luogo ad emissioni acustiche superiori ai limiti di legge
  • CHI Il servizio e' rivolto ai responsabili di:
    - manifestazioni musicali
    COME Comunicazione del rispetto limiti di zona previsti dal Piano Comunale di Classificazione Acustica (PCCA) Domanda per l'autorizzazione per l'emissione sonora in deroga ai limiti massimi di zona:
    • Autorizzazione emissioni sonore temporanee per manifestazioni musicali

    • A seconda di quanto dichiarato nella modulistica, verra' seguita la procedura semplificata o non semplificata.
    • procedura semplificata: nel caso in cui si dichiari che verranno rispettati i limiti di zona in prossimita' dei recettori piu' sensibili o che comunque che verranno rispettati i limiti massimi previsti dal Regolamento Comunale per la limitazione delle immissioni sonore nell'ambiente prodotte da attivita' temporanee.
    • procedura non semplificata: nel caso in cui si dichiari di non poter rispettare i limiti massimi previsti dal Regolamento Comunale per la limitazione delle immissioni sonore nell'ambiente prodotte da attivita' temporanee.
    DOVE La modulistica deve essere inviata alla Direzione Ambiente - EMAS - U.O. Aria tramite:
    ENTRO La domanda deve essere presentata almeno trenta giorni prima dell'evento
    L'autorizzazione viene rilasciata:
    - In caso di procedura semplificata e' previsto il tacito assenso, salvo diverse comunicazioni comunicate al richiedente entro trenta giorni dal ricevimento della domanda
    - In caso di procedura non semplificata entro 30 giorni dalla data di presentazione della domanda
    QUANTO Nessun costo per la procedura semplificata.
    Un bollo da 16,00 è necessario per la procedura non semplificata.
    PERCHÉ DPCM 14/11/1997 - Determinazione dei valori limite delle sorgenti sonore. L 447/1995 - Legge quadro sull''inquinamento acustico.
    DEL CRT 77/2000 - Definizione dei criteri e degli indirizzi della pianificazione degli enti locali ai sensi dell''art. 2 della LR 89/1998 "Norme in materia di inquinamento acustico".
    INOLTRE Regolamento comunale per la limitazione delle immissioni sonore nell'ambiente prodotte da attivita' temporanee
    Dati aggiornati al 09/04/2015 09:46:00
    Sede: Palazzo Pretorio - Vicolo del Moro n. 2 (2° piano), Pisa - (orario apertura al pubblico: Martedì 9.00 - 12.00 e Giovedì 15.00 - 17.00)
    (Nel mese di agosto gli uffici saranno aperti al pubblico solo in orario antimeridiano: Martedì 9.00 - 12.00 e Giovedì 9.00 - 12.00)
    Telefono: 050910111
    Fax: 050910600
    E-mail: ambiente[at]comune.pisa.it

    Referente web: d.turchi[at]comune.pisa.it
    Responsabile Direzione
    Nome e Cognome: Marco Redini

    » tutti i contatti

    Ultima modifica: 12/02/2015 04:27