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Sabato 28 Dicembre
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Animali
SETTORE TUTELA ANIMALI
SERVIZIO Anagrafe canina
COSA I proprietari di cani, hanno il dovere di registrare i propri cani presso il Servizio Veterinario USL facendo applicare il microchip entro il sessantesimo giorno di vita dell'animale. Nel caso di cani di peso inferiore a 500 grammi a sessanta giorni di eta' l'identificazione puo essere ritardata fino agli otto mesi di vita.
CHI Il servizio e' rivolto a tutti i proprietari di cani. Il servizio e' attivo anche in caso di: variazione della residenza del proprietario, passaggio di proprieta', scomparsa, ritrovamento, furto e morte del cane. Sempre contattando il Servizio Veterinario USL e presentando la comunicazione su apposito modulo.
COME L'iscrizione all'anagrafe canina del cane (cioe' l'inserimento del microchip) puo' essere effettuata presso l'ambulatorio veterinario USL del canile sanitario-rifigio comprensoriale previo appuntamento, oppure presso i veterinari liberi professionisti.
DOVE Il servizio e' attivo presso l'ambulatorio veterinario USL del canile sanitario-rifugio comprensoriale in Via di Granuccio a Ospedaletto, previo appuntamento contattando lo sportello front-office SUP.
ENTRO Il servizio e' erogabile solo su appuntamento presso lo sportello front-office SUP.
QUANTO I costi a carico del cittadino e le modalita' di pagamento sono reperibili presso lo sportello front-office SUP.
PERCHÉ L.281/91 - Legge quadro in materia di animali di affezione e prevenzione del randagismo
L.R. 59/09 - Norme per la tutela degli animali
Regolamento Comunale sulla Tutela degli Animali
INOLTRE Anagrafe animali d'affezione
Banca dati regionale Anagrafe Canina
Banca dati nazionale Anagrafe Animali d'Affezione
Passaporto animali da compagnia
ATTIVITÀ
Breve descrizione dell'attività:
(Fornire una breve descrizione dell’attività)
Riferimenti normativi utili:
(Normativa: elenco della normativa applicabile all’attività in oggetto)
Unità operativa del Comune responsabile per lo svolgimento dell'attività:
(Inserire il nome dell'Ufficio responsabile per lo svolgimento dell'attività)
Flowchart dell'attività
(Diagramma di flusso)
Nome e contatti del responsabile dell'attività:
(Nome:
Tel:
Fax:
e-mail:
)
Per informazioni relative all'attività in corso
(Nome:
Tel:
Fax:
e-mail:
)
Atti e documenti da allegare all’istanza
(Elenco della documentazione richiesta e area download per scaricare la documentazione da allegare all’istanza)
Ufficio, modalità e contatti per la presentazione dell’istanza
(Ufficio competente:
Persona di riferimento:
Tel:
Fax:
e-mail:
)
Termine fissato dalla normativa o autoimposto dal Comune per la conclusione dell'attività:
(Indicare eventuale termine fissato dalla normativa o autoimposto dal Comune (anche per step intermedi, se necessario))
L'attività può essere sostituita da una dichiarazione dell'interessato o dal silenzio assenso dell’amministrazione
(Indicare l'azione con la quale l'attività dell'amministrazione può essere sostituita (es. una dichiarazione dell'interessato o silenzio assenso dell'amministrazione, ecc.))
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, durante lo svolgimento dell'attività ovvero nei casi di conclusione dell'attività oltre il termine fissato e i modi per attivarli.
(Fornire un elenco degli strumenti di tutela per il cittadino)
Link di accesso al servizio on-line:
(Da inserire se previsto per l’attività in questione)
Eventuale spesa prevista e modalità per l’effettuazione dei pagamenti
(Indicare importo e modalità di pagamento)
In caso di ritardi nello svolgimento dell'attività contattare:
(Ufficio competente:
Persona di riferimento:
Tel:
Fax:
e-mail:
)
Risultati ottenuti dall’amministrazione in merito alla soddisfazione del cliente per la qualità del servizio erogato
(Inserire l’ultimo aggiornamento in merito ai risultati ottenuti)
Dati aggiornati al 23/08/2018 12:21:00
Sede: Palazzo Pretorio - Vicolo del Moro n. 2 (2° piano), Pisa - (orario apertura al pubblico: Martedì 9.00 - 12.00 e Giovedì 15.00 - 17.00)
(Nel mese di agosto gli uffici saranno aperti al pubblico solo in orario antimeridiano: Martedì 9.00 - 12.00 e Giovedì 9.00 - 12.00)
Telefono: 050910111
Fax: 050910600
E-mail: ambiente[at]comune.pisa.it

Referente web: d.turchi[at]comune.pisa.it
Responsabile Direzione
Nome e Cognome: Marco Redini

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Ultima modifica: 12/02/2015 04:27