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Tutela dell'aria, inquinamento acustico ed elettromagnetico |
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SETTORE |
RUMORE |
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SERVIZIO |
Autorizzazioni emissioni sonore temporanee in deroga per cantieri edili |
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COSA |
Il servizio prevede:
l'acquisizione della comunicazione di svolgimento di attivita' temporanea nel rispetto dei limiti di rumore previsti per la zona acustica del PCCA
il rilascio di autorizzazioni per lo svolgimento di attivita' temporanee che danno luogo ad emissioni acustiche superiori ai limiti di legge |
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CHI |
Il servizio e' rivolto ai responsabili di: - cantieri edili |
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COME |
Comunicazione del rispetto limiti di zona previsti dal Piano Comunale di Classificazione Acustica (PCCA)
Domanda per l'autorizzazione per l'emissione sonora in deroga ai limiti massimi di zona:
- Autorizzazione emissioni sonore in deroga per cantieri edili
A seconda di quanto dichiarato nella modulistica, verra' seguita la procedura semplificata o
non semplificata.
- procedura semplificata: nel caso in cui si dichiari che verranno rispettati i limiti di zona in prossimita' dei recettori piu' sensibili o che comunque che verranno rispettati i limiti massimi previsti dal Regolamento Comunale per la limitazione delle immissioni sonore nell'ambiente prodotte da attivita' temporanee.
- procedura non semplificata: nel caso in cui si dichiari di non poter rispettare i limiti massimi previsti dal Regolamento Comunale per la limitazione delle immissioni sonore nell'ambiente prodotte da attivita' temporanee.
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DOVE |
La modulistica deve essere inviata alla Direzione Ambiente - EMAS - U.O. Aria tramite:
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ENTRO |
La domanda deve essere presentata almeno trenta giorni prima dell'inizio dell'attivita' di cantiere
L'autorizzazione viene rilasciata:
- In caso di procedura semplificata e' previsto il tacito assenso, salvo diverse comunicazioni comunicate al richiedente entro trenta giorni dal ricevimento della domanda
- In caso di procedura integrale entro 30 giorni dalla data di presentazione della domanda |
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QUANTO |
Nessun costo per la procedura semplificata.
Bollo da 16,00 per la procedura integrale. |
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PERCHÉ |
DPCM 14/11/1997 - Determinazione dei valori limite delle sorgenti sonore.
L 447/1995 - Legge quadro sull''inquinamento acustico.
DEL CRT 77/2000 - Definizione dei criteri e degli indirizzi della pianificazione degli enti
locali ai sensi dell''art. 2 della LR 89/1998 "Norme in materia di inquinamento acustico". |
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INOLTRE |
Regolamento comunale per la limitazione delle immissioni sonore nell'ambiente prodotte da attivita' temporanee
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ATTIVITÀ |
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Breve descrizione dell'attività: (Fornire una breve descrizione dell’attività)
Riferimenti normativi utili: (Normativa: elenco della normativa applicabile all’attività in oggetto) | |
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Unità operativa del Comune responsabile per lo svolgimento dell'attività: (Inserire il nome dell'Ufficio responsabile per lo svolgimento dell'attività) | |
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Flowchart dell'attività (Diagramma di flusso) | |
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Nome e contatti del responsabile dell'attività: (Nome: Tel: Fax: e-mail: ) | |
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Per informazioni relative all'attività in corso (Nome: Tel: Fax: e-mail: ) | |
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Atti e documenti da allegare all’istanza (Elenco della documentazione richiesta e area download per scaricare la documentazione da allegare all’istanza) | |
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Ufficio, modalità e contatti per la presentazione dell’istanza (Ufficio competente: Persona di riferimento: Tel: Fax: e-mail: ) | |
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Termine fissato dalla normativa o autoimposto dal Comune per la conclusione dell'attività: (Indicare eventuale termine fissato dalla normativa o autoimposto dal Comune (anche per step intermedi, se necessario)) | |
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L'attività può essere sostituita da una dichiarazione dell'interessato o dal silenzio assenso dell’amministrazione (Indicare l'azione con la quale l'attività dell'amministrazione può essere sostituita (es. una dichiarazione dell'interessato o silenzio assenso dell'amministrazione, ecc.)) | |
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Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, durante lo svolgimento dell'attività ovvero nei casi di conclusione dell'attività oltre il termine fissato e i modi per attivarli. (Fornire un elenco degli strumenti di tutela per il cittadino) | |
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Link di accesso al servizio on-line: (Da inserire se previsto per l’attività in questione) | |
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Eventuale spesa prevista e modalità per l’effettuazione dei pagamenti (Indicare importo e modalità di pagamento) | |
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In caso di ritardi nello svolgimento dell'attività contattare: (Ufficio competente: Persona di riferimento: Tel: Fax: e-mail: ) | |
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Risultati ottenuti dall’amministrazione in merito alla soddisfazione del cliente per la qualità del servizio erogato (Inserire l’ultimo aggiornamento in merito ai risultati ottenuti) | |
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Dati aggiornati al 03/02/2015 12:45:00 |
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