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Tutela dell'aria, inquinamento acustico ed elettromagnetico
SETTORE RUMORE
SERVIZIO Autorizzazioni emissioni sonore temporanee in deroga per cantieri edili
COSA Il servizio prevede:
  • l'acquisizione della comunicazione di svolgimento di attivita' temporanea nel rispetto dei limiti di rumore previsti per la zona acustica del PCCA
  • il rilascio di autorizzazioni per lo svolgimento di attivita' temporanee che danno luogo ad emissioni acustiche superiori ai limiti di legge
  • CHI Il servizio e' rivolto ai responsabili di:
    - cantieri edili
    COME Comunicazione del rispetto limiti di zona previsti dal Piano Comunale di Classificazione Acustica (PCCA) Domanda per l'autorizzazione per l'emissione sonora in deroga ai limiti massimi di zona:
    • Autorizzazione emissioni sonore in deroga per cantieri edili

    • A seconda di quanto dichiarato nella modulistica, verra' seguita la procedura semplificata o non semplificata.
    • procedura semplificata: nel caso in cui si dichiari che verranno rispettati i limiti di zona in prossimita' dei recettori piu' sensibili o che comunque che verranno rispettati i limiti massimi previsti dal Regolamento Comunale per la limitazione delle immissioni sonore nell'ambiente prodotte da attivita' temporanee.
    • procedura non semplificata: nel caso in cui si dichiari di non poter rispettare i limiti massimi previsti dal Regolamento Comunale per la limitazione delle immissioni sonore nell'ambiente prodotte da attivita' temporanee.
    DOVE La modulistica deve essere inviata alla Direzione Ambiente - EMAS - U.O. Aria tramite:
    ENTRO La domanda deve essere presentata almeno trenta giorni prima dell'inizio dell'attivita' di cantiere
    L'autorizzazione viene rilasciata:
    - In caso di procedura semplificata e' previsto il tacito assenso, salvo diverse comunicazioni comunicate al richiedente entro trenta giorni dal ricevimento della domanda
    - In caso di procedura integrale entro 30 giorni dalla data di presentazione della domanda
    QUANTO Nessun costo per la procedura semplificata.
    Bollo da 16,00 per la procedura integrale.
    PERCHÉ DPCM 14/11/1997 - Determinazione dei valori limite delle sorgenti sonore. L 447/1995 - Legge quadro sull''inquinamento acustico.
    DEL CRT 77/2000 - Definizione dei criteri e degli indirizzi della pianificazione degli enti locali ai sensi dell''art. 2 della LR 89/1998 "Norme in materia di inquinamento acustico".
    INOLTRE Regolamento comunale per la limitazione delle immissioni sonore nell'ambiente prodotte da attivita' temporanee
    ATTIVITÀ
    Breve descrizione dell'attività:
    (Fornire una breve descrizione dell’attività)
    Riferimenti normativi utili:
    (Normativa: elenco della normativa applicabile all’attività in oggetto)
    Unità operativa del Comune responsabile per lo svolgimento dell'attività:
    (Inserire il nome dell'Ufficio responsabile per lo svolgimento dell'attività)
    Flowchart dell'attività
    (Diagramma di flusso)
    Nome e contatti del responsabile dell'attività:
    (Nome:
    Tel:
    Fax:
    e-mail:
    )
    Per informazioni relative all'attività in corso
    (Nome:
    Tel:
    Fax:
    e-mail:
    )
    Atti e documenti da allegare all’istanza
    (Elenco della documentazione richiesta e area download per scaricare la documentazione da allegare all’istanza)
    Ufficio, modalità e contatti per la presentazione dell’istanza
    (Ufficio competente:
    Persona di riferimento:
    Tel:
    Fax:
    e-mail:
    )
    Termine fissato dalla normativa o autoimposto dal Comune per la conclusione dell'attività:
    (Indicare eventuale termine fissato dalla normativa o autoimposto dal Comune (anche per step intermedi, se necessario))
    L'attività può essere sostituita da una dichiarazione dell'interessato o dal silenzio assenso dell’amministrazione
    (Indicare l'azione con la quale l'attività dell'amministrazione può essere sostituita (es. una dichiarazione dell'interessato o silenzio assenso dell'amministrazione, ecc.))
    Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, durante lo svolgimento dell'attività ovvero nei casi di conclusione dell'attività oltre il termine fissato e i modi per attivarli.
    (Fornire un elenco degli strumenti di tutela per il cittadino)
    Link di accesso al servizio on-line:
    (Da inserire se previsto per l’attività in questione)
    Eventuale spesa prevista e modalità per l’effettuazione dei pagamenti
    (Indicare importo e modalità di pagamento)
    In caso di ritardi nello svolgimento dell'attività contattare:
    (Ufficio competente:
    Persona di riferimento:
    Tel:
    Fax:
    e-mail:
    )
    Risultati ottenuti dall’amministrazione in merito alla soddisfazione del cliente per la qualità del servizio erogato
    (Inserire l’ultimo aggiornamento in merito ai risultati ottenuti)
    Dati aggiornati al 03/02/2015 12:45:00
    Sede: Palazzo Pretorio - Vicolo del Moro n. 2 (2° piano), Pisa - (orario apertura al pubblico: Martedì 9.00 - 12.00 e Giovedì 15.00 - 17.00)
    (Nel mese di agosto gli uffici saranno aperti al pubblico solo in orario antimeridiano: Martedì 9.00 - 12.00 e Giovedì 9.00 - 12.00)
    Telefono: 050910111
    Fax: 050910600
    E-mail: ambiente[at]comune.pisa.it

    Referente web: d.turchi[at]comune.pisa.it
    Responsabile Direzione
    Nome e Cognome: Marco Redini

    » tutti i contatti

    Ultima modifica: 12/02/2015 04:27